Villa Ranuzzi è specializzata nell’assistenza di persone anziane che non possono più trovare all’interno della propria abitazione una risposta adeguata ad esigenze e bisogni che, per ragioni di salute o di nuove condizioni familiari, si sono sostanzialmente modificati.
Il servizio offerto consiste pertanto nella progettazione ed erogazione di attività sanitarie, assistenziali, riabilitative e di animazione giornaliera in regime di ricovero per anziani non autosufficienti o che a causa di sopraggiunte inabilità, necessitano di un aiuto e sostegno più o meno costante nello svolgimento delle attività quotidiane.
La struttura organizzativa ed i processi di Villa Ranuzzi sono rivolti a fornire anche una assistenza sanitaria qualificata e costante, nonché trattamenti riabilitativi per ospiti non autosufficienti affetti da patologie cronico – degenerative a tendenza invalidante.
L’articolazione di Villa Ranuzzi consente di erogare i servizi di base in modo uniforme a tutti gli ospiti, mentre gli altri servizi vengono erogati in misura adeguata al bisogno specifico dell’anziano.