La Casa Residenza per Anziani “Villa Ranuzzi” aderisce al Consorzio Ospedaliero Colibrì. I consorziati sono strutture operanti nel settore della sanità e dei servizi sociali.
Crediamo che poter attingere ad un bacino di informazioni e di esperienze più grande possa essere una garanzia per l’utente che fruisce o intende fruire dei nostri servizi e possa avere come benefico effetto una “spirale virtuosa” di conoscenze, consentendo alle professionalità coinvolte di interagire e confrontarsi, e dunque migliorare.
Per questo motivo le Strutture consorziate a Colibrì aderiscono alle Associazioni di categoria (AIOP – per gli Ospedali Privati e ANASTE – per le strutture dedicate alla terza età), gli ospedali sono accreditati dalla Regione Emilia Romagna mentre le strutture sociali sono convenzionate col Comune di Bologna e l’Ausl di Bologna. Tutte hanno al proprio interno delle figure professionali Responsabili della Qualità.
Villa Ranuzzi, Ai Colli, Villa Serena, Villa Bellombra e Santa Viola sono tutte organizzazioni certificate UNI EN ISO 9001 da un ente terzo (Cermet). L’obiettivo del consorzio è quello di conciliare i benefici derivanti dalle “economie di scala”, con la sincerità e spontaneità dei rapporti con ogni singolo utente e con la personalizzazione dell’intervento clinico, assistenziale e riabilitativo.
Oltre alla Casa Residenza per Anziani “Villa Ranuzzi”, fanno parte del Consorzio le seguenti strutture: